Solo se prenoti dal sito

Prenota ora!

Benefit per soggiorni minimi di 3 notti:

  • Buono di 20 € su tutti i massaggi alpini dr. Vitalis (non cumulabile con altre promozioni)
     
  • Benvenuto in stanza: per te un omaggio della tradizione
     
  • Miglior tariffa garantita sempre

La storia di San Martino di Castrozza

Come è diventata la San Martino di oggi


La chiesa con campanile romanico rimane l’ultima testimonianza dell’ospizio dei Santi Martino e Giuliano, che accoglieva i viandanti che valicavano il Passo Rolle,e che  diede  origine al paese di San Martino di Castrozza..

 

Nel 1873 nacquero la prima stazione turistica e il primo albergo alpino e già agli inizi del Novecento San Martino di Castrozza era una conosciuta  località turistica  frequentata dalla buona società dell'Impero Austro-Ungarico. 

Immersa in una verde conca,  circondata dal Parco Naturale Paneveggio-Pale di San Martino, incorniciata dalle maestose vette dolomitiche: il Cimon della Pala, la Vezzana, il Rosetta, il Sass Maor, la Cima della Madonna, la Cavallazza e il Colbericon, San Martino è da considerarsi un  vero e proprio  paradiso naturalistico! 

Due hotel, un cuore solo

 


 

L’Hotel Cristallo & l’Hotel Orsingher sono due strutture differenti ma collegate doppiamente: non solo dal piacevole tunnel riscaldato che fisicamente le unisce, ma soprattutto dalla gestione della stessa famiglia Taufer, che ti aspetta in montagna per farti scoprire i saperi e i sapori del territorio.

 

Pienamente soddisfatta
Ho soggiornato all'hotel Cristallo in occasione della Primiero dolomiti Marathon. Eravamo in tre e abbiamo trascorso qui il w.e. della gara. Posizione eccellente, a due passi dal centro, rapporto qualità-prezzo molto buona. Avevamo la mezza pensione e ne siamo rimaste molto soddisfatte per l'offerta e la qualità. Dopo la gara abbiamo usufruito con piacere del centro benessere, piccolo e ben curato, era proprio quello di cui avevamo bisogno dopo la fatica provata la mattina. Il personale è stato gentilissimo e molto disponibile. Le camere sono comode e pulite, molto silenziose. Lo consiglio vivamente per un piacevole soggiorno in montagna. La ciliegina sulla torta è la grande vetrata con panorama sulle pale di san Martino: la colazione e la cena in veranda è un vero lusso.
Diana G
Province of Treviso, Italia
02/07/2017