image Hotel Cristallo, San Martino - famiglia Tauferimage Hotel Cristallo, San Martino - famiglia Tauferimage Hotel Cristallo, San Martino - famiglia Tauferimage Hotel Cristallo, San Martino - famiglia Taufer

Arrampicata

Pale di San Martino a Castrozza


Ogni alpinista, ogni arrampicatore ha sognato di visitare il gruppo dolomitico delle Pale di San Martino, percorrendolo a piedi o scalando le sue pareti. Non una parete, ma un infinità. Tante da poter soddisfare i desideri di tutti, quasi in ogni stagione. Qui la natura ha superato se stessa creando un parco di arrampicata unico al mondo che può competere con Yosemite e superare il Verdon.

 

San Martino è al centro di una particolare ed unica formazione geologica, che permette, nel raggio di una manciata di km, di avere falesie sportive e pareti alpinistiche su: dolomia, porfido, calcare e granito.

 

Possiamo dire con certezza che nelle Pale di San martino chiunque può trovare lo spazio di gioco che meglio lo soddisfa.

 

Il nostro hotel dista: 100 mt dalla falesia più vicina e 300mt dalla palestra indoor lead/boulder.

Climbing
Climbing
Climbing
Climbing
Hotel Cristallo e Hotel Orsingher
Logo Hotel Cristallo e Orsingher

Due hotel, un cuore solo

 


 

L’Hotel Cristallo & l’Hotel Orsingher sono due strutture differenti ma collegate doppiamente: non solo dal piacevole tunnel riscaldato che fisicamente le unisce, ma soprattutto dalla gestione della stessa famiglia Taufer, che ti aspetta in montagna per farti scoprire i saperi e i sapori del territorio.

 

Vacanza perfetta!
Siamo tornati ieri da una splendida settimana trascorsa quì: io, nonno e 2 nipotini. L'hotel è dotato di ogni comfort oltre che avere un panorama mozzafiato sulle montagne, nelle vicinanze ci sono due bellissimi parchi gioco e un percorso avventura attrezzato dove i bambini si sono divertiti un sacco, abbiamo anche visitato una malga con tanti animali e partecipato alle attività che le associazioni locali tramite le aziende per il turismo organizzano per i bambini. Ringrazio tutto il personale della struttura che ci ha accolto ed è sempre stato discreto ma presente, i titolari, la reception dell'hotel e della piscina interrata, il personale della sala dove abbiamo mangiato (benissimo e con piatti anche non del menù per esigenze diverse che avevano i bambini), ringrazio anche le signore delle pulizie. E' stata un'esperienza che ricorderemo per un bel pò, e che ripeteremo senz'altro
Recensioni


27/07/2020