image Hotel Cristallo, San Martino - famiglia Tauferimage Hotel Cristallo, San Martino - famiglia Tauferimage Hotel Cristallo, San Martino - famiglia Taufer

La storia di San Martino di Castrozza

Come è diventata la San Martino di oggi


Storia San Martino di Castrozza

La chiesa con campanile romanico rimane l’ultima testimonianza dell’ospizio dei Santi Martino e Giuliano, che accoglieva i viandanti che valicavano il Passo Rolle,e che  diede  origine al paese di San Martino di Castrozza..

 

Nel 1873 nacquero la prima stazione turistica e il primo albergo alpino e già agli inizi del Novecento San Martino di Castrozza era una conosciuta  località turistica  frequentata dalla buona società dell'Impero Austro-Ungarico. 

Immersa in una verde conca,  circondata dal Parco Naturale Paneveggio-Pale di San Martino, incorniciata dalle maestose vette dolomitiche: il Cimon della Pala, la Vezzana, il Rosetta, il Sass Maor, la Cima della Madonna, la Cavallazza e il Colbericon, San Martino è da considerarsi un  vero e proprio  paradiso naturalistico! 

Storia San Martino di Castrozza
Hotel Cristallo e Hotel Orsingher
Logo Hotel Cristallo e Orsingher

Due hotel, un cuore solo

 


 

L’Hotel Cristallo & l’Hotel Orsingher sono due strutture differenti ma collegate doppiamente: non solo dal piacevole tunnel riscaldato che fisicamente le unisce, ma soprattutto dalla gestione della stessa famiglia Taufer, che ti aspetta in montagna per farti scoprire i saperi e i sapori del territorio.

 

Vacanza fantastica
Veniamo da 15 anni nella meravigliosa San Martino, ma è il primo anno che abbiamo alloggiato all'hotel cristallo alla fine di agosto.Ci siamo trovati benissimo, gentili i proprietari e il personale di sala sempre disponibili. Ottimo il cibo e la serata con menù tipico.Camera molto bella.Ma la cosa che voglio evidenziare e la rigorosa applicazione delle regole anti-covid sia nelle sale comuni ,ma soprattutto in piscina e area wellness.Complimenti davvero. Saluti ,grazie e dall'anno prossimo. Fam. RIGHETTI da rimini
Recensioni
Sonia Oscar R

10/09/2020