Solo se prenoti dal sito

Prenota ora!

Benefit per soggiorni minimi di 3 notti:

  • Buono di 20% su tutti i massaggi alpini dr. Vitalis (non cumulabile con altre promozioni)
     
  • Benvenuto in stanza: per te un omaggio della tradizione
     
  • Miglior tariffa garantita sempre
image Hotel Cristallo, San Martino - famiglia Tauferimage Hotel Cristallo, San Martino - famiglia Tauferimage Hotel Cristallo, San Martino - famiglia Taufer

La storia di San Martino di Castrozza

Come è diventata la San Martino di oggi


Storia San Martino di Castrozza

La chiesa con campanile romanico rimane l’ultima testimonianza dell’ospizio dei Santi Martino e Giuliano, che accoglieva i viandanti che valicavano il Passo Rolle,e che  diede  origine al paese di San Martino di Castrozza..

 

Nel 1873 nacquero la prima stazione turistica e il primo albergo alpino e già agli inizi del Novecento San Martino di Castrozza era una conosciuta  località turistica  frequentata dalla buona società dell'Impero Austro-Ungarico. 

Immersa in una verde conca,  circondata dal Parco Naturale Paneveggio-Pale di San Martino, incorniciata dalle maestose vette dolomitiche: il Cimon della Pala, la Vezzana, il Rosetta, il Sass Maor, la Cima della Madonna, la Cavallazza e il Colbericon, San Martino è da considerarsi un  vero e proprio  paradiso naturalistico! 

Storia San Martino di Castrozza
Hotel Cristallo e Hotel Orsingher
Logo Hotel Cristallo e Orsingher

Due hotel, un cuore solo

 


 

L’Hotel Cristallo & l’Hotel Orsingher sono due strutture differenti ma collegate doppiamente: non solo dal piacevole tunnel riscaldato che fisicamente le unisce, ma soprattutto dalla gestione della stessa famiglia Taufer, che ti aspetta in montagna per farti scoprire i saperi e i sapori del territorio.

 

Ottimo hotel 3 stelle con eccezionale rapporto qualità/prezzo
Con mia moglie abbiamo trascorso la settimana a cavallo tra febbraio e marzo, ospiti del grazioso hotel Cristallo. Ci siamo subito sentiti a casa, a nostro agio, con i suoi ambienti caldi e rilassanti. I proprietari Chiara e Paolo, che ci hanno accolti al nostro arrivo, si sono mostrati sin da subito simpatici e gioviali controllando che funzioni tutto alla perfezione. Il ricco buffet per la prima collazione con la presenza di prodotti locali e la simpatia, professionalità e disponibilità delle due ragazze che servivano in sala, ci ha subito conquistati. Il menù della sera che ci veniva proposto la mattina era ricco con ampia possibilità di scelta tra diversi primi e secondi, con la possibilità di cambiare o aggiungere cibi anche al momento stesso della cena. L’antipasto era a buffet. I dolci che concludevano la cena sono stati sempre ottimi, comunque sempre con la possibilità di cambio. I vini che ci ha consigliato Paolo si sono sempre mostrati all’altezza e ben accompagnavano le pietanze scelte. Ci sono anche state due serate particolari con cibi a tema. La struttura offre l’uso gratuito della piscina con una simpatica cascata, vasca idromassaggio, due livelli di sauna, zona relax, zona per l’intrattenimento bambini e vari spazi dove trascorrere le ore serali in compagnia degli amici. Siamo stati benissimo e non ho alcuna esitazione a consigliare la struttura a chiunque voglia trascorrere qualche giorno nella bellissima San Martino.
Recensioni
Spyro C

15/04/2019